Scroll
IT
En De

Attività, eventi e altro – Sport e divertimento a portata di mano

I nostri consigli vengono dall’esperienza diretta perché conosciamo i posti migliori e le attività più eccitanti nelle immediate vicinanze.

Freeride & Bikeparks in Val Gardena

Divertimento puro per grandi e piccini: la "Trail Arena Val Gardena" offre sei trail, di cui tre più facili e due di media difficoltà (flow trails) e un percorso freeride. Tutti i percorsi sono collegati tra di loro da diversi sentieri e impianti di risalita quali il Dantercepies, Cir, Piz Seteur, Gran Paradiso, Ciampinoi, Piza Pranseies e Costabella. Un vero e proprio bike park con 13,9 km di trail fun. Grazie al biglietto "Trail Arena Val Gardena" è possibile percorrere illimitatamente tutti i percorsi.

Noleggio sci & service: Ski LUKAS

Ski Service Lukas è aperto tutti i giorni ed è punto di riferimento per tutti gli sciatori della valle e per le loro neccessità.
Gente qualificata, massima professionalità e un' esperienza di oltre 40 anni per numerosi servizi per tutti gli sciatori; dai principianti ai professionisti.

 

T. + 39 338 70 38 838

plandegralba@skilukas.it

www.skilukas.it

Stadio del ghiaccio Selva

Divertimento e svago nello stadio del ghiaccio! I nostri ospiti hanno accesso libero e noleggio pattini gratuito.

Inoltre ingresso gratuito per tutti i nostri ospiti alle partite casalinghe del HC Gherdëina.

Venite anche voi a fare il tifo per la squadra Gardenese!!!!

Nuova via ferrata - Furcela de Saslonch

Nell’autunno 2021 è stata allestita una moderna via ferrata nelle Dolomiti della Val Gardena: »Furcela de Saslonch«
L’obiettivo non era quello di raggiungere la vetta, ma piuttosto di rendere il percorso un’esperienza affascinante. Nel gruppo del Sassolungo, è stata trovata una parete rocciosa che non era stata precedentemente di interesse per gli alpinisti e dove già conducevano piccole vie di arrampicata. E dato che questa cresta finora inosservata si trova direttamente accanto alla Forcella del Sassolungo, l’accesso dal vicino Rifugio Toni Demetz può essere raggiunto in circa 15 minuti. Se si vuole fare a meno della funivia e raggiungere l’ingresso a piedi, la salita dal Passo Sella dura circa 45 minuti.
La via ferrata “Furcela de Saslonch” - che sta per “ Forcella del Sassolungo “ in ladino - ha una lunghezza di arrampicata di più di 500 metri, con un’arrampicata varia su nastri e rampe, così come alcune ripide salite, superando poco meno di 200 metri di altezza.

Arrampicare nelle Dolomiti

Le Dolomiti non sono solo note per lo splendido panorama, ma rappresentano anche una delle più belle aree di arrampicata delle Alpi, nonché un vero “parco avventura” per gli alpinisti, soprattutto dalla primavera all'autunno inoltrato. In inverno, invece, ci sono le palestre di arrampicata o i meravigliosi scenari per arrampicare su ghiaccio all'aperto. E per adulti e bambini alle prime armi, le numerose scuole alpine offrono corsi base sull'uso di corde, moschettoni, dispositivi di assicurazione e tecniche di arrampicata.

Provate l'arrampicata sulle Dolomiti, scoprite gli imperdibili “classici” e le vie ferrate più emozionanti. E se il meteo non collabora, visitate le più belle palestre di arrampicata!